Prime immagini del nuovo Xiaomi 14 Ultra: ecco cosa sappiamo

La notizia molto importante di oggi è che se anche voi stavate attenendo notizia sul nuovo prodotto di Xiaomi, abbiamo importanti news per tutti quelli che ambiscono ad avere un telefono potente nell’avere componenti e con un prezzo ragionevole.

La verità è che noi poveri comuni mortali europei stiamo ancora attendendo l’uscita ufficiale degli Xiaomi 14 e 14 Pro, difatti in Cina a fine ottobre 2023 dalla stessa Xiaomi, nel paese originario della stessa grande compagnia di telefonia si stanno completando i test sul prossimo Xiaomi 14 Ultra, lo smartphone premium che focalizza tutte (quasi) le sue forze sulla qualità delle fotocamere.

Prime immagini del nuovo Xiaomi 14 Ultra: ecco cosa sappiamo

Con tali premesse lo Xiaomi 14 Ultra si presenta come uno dei telefoni migliori per gli amanti della fotografia, stando a quanto giunto fuori nell’ultimo periodo online. Lo smartphone è giunto a noi in diverse foto pubblicate dal noto e celebre leaker Jim Zhang su CoolApk, uno store di app cinese.

Come si può osservare bene dalle varie foto, il dispositivo è giunto fuori all’interno di una cover protettiva, che ne ha difatti oculato l’effettivo design. Tutti questi indizi fanno una prova, ovvero quella che stiamo parlando ancora ancora di un prototipo, dal quale si può comprendere che avrà quattro fotocamere, una delle quali è una periscopica.

Per di più, dalle immagini si può intravedere l’interfaccia della fotocamera di Xiaomi e che chi lo sta utilizzando lo sta confrontando con uno Xiaomi 14 Pro e con un Vivo X100 Pro. Sfortunatamente non si conosce molto di più a riguardo a differenza di quanto venuto fuori ad inizio dicembre.

In ogni caso possiamo fare un riassunto della scheda tecnica attesa dello Xiaomi 14 Ultra: Troveremo uno schermo: 6.7″ AMOLED 2K (1440 x 3200 pixel) con refresh rate a 120 Hz; una CPU con Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3; una GPU con Adreno 750; una RAM da 12/16 GB; una memoria interna da 256/512/1 TB Le tanto citate fotocamere posteriori: principale da 50 MP con OIS; grandangolare da 50 MP; teleobiettivo da 50 MP; periscopica da50 MP infine la fotocamera frontale da 32 MP.

Per quanto concerne l’uscita sul mercato, sappiamo che Xiaomi normalmente annuncia prima i suoi top di gamma e dopo qualche mese annuncia la versione Ultra. Per questo, è legittimo riflettere sul fatto che tale schema sarà osservato anche quest’anno, quindi possiamo credere che vedremo lo Xiaomi 14 Ultra in tarda primavera, valutando che per lo Xiaomi 13 Ultra abbiamo atteso l’inizio di giugno 2023, ma al momento non c’è nessuna cosa di ufficiale.