Caratteristiche senz’altro rilevanti in relazione al prezzo quelle dell’Hotwav Note 13 pro, che sembra essere fin troppo economico per una ottima resa di potenza ad una batteria capiente, oltre a varie forme di potenziali fonte di interesse. Ma come si comporta l’Hotwav Note 13 pro, ovvia variante della versione “liscia” della nostra recensione?
Recensione Hotwav Note 13 pro: materiali e design
Dato il costo e la categoria, spicca uno stile non troppo “rugged” come altri modelli del brand cinese: il Note 13 pro di questo brand infatti ricorda molto il design dell’Iphone nella camera posteriore e nella back cover. Un po’ economici i materiali ma complessivamente si tratta di una buona costruzione. Bello pesante, ben 236 grammi, ed abbastanza spesso, 8,9 mm. Lettore di impronte digitali posizionato sul lato, piuttosto reattivo.
Display
Display IPS ma da resa più che discreta, questo 6,6 pollici con risoluzione HD + da 720 x 1612 pixel di risoluzione, un po’ anacronistico il notch a goccia che però non “invade” troppo l’estetica del prodotto.
Batteria e ricarica
Ottima autonomia, forse il suo punto di forza maggiore, con una resa di 5160 mAh, il caricatore interno da 20 Watt non è fulmineo ma abbastanza veloce soprattutto considernado il prezzo. Si arriva senza problemi a sera con un utilizzo anche oltre quello medio.
Potenza e prestazioni
Buone le prestazioni anche se il sistema Android 13 non sembra sfruttare appieno ciò che il pur buono processore Unisoc Tiger T606CPU da 2×1.6 GHz Cortex, lo smartphone va bene per un utilizzo tradizionale, ed anche se il taglio testato è da ben 8 gb di memoria e 256 di spazio i piccoli rallentamenti sono all’ordine del giorno, anche se non costituiscono un vero e proprio ostacolo. In generale fa esattamente ciò che promette ma non è adatto ad un utilizzo professionale.
Fotocamera
Note dolenti da parte della fotocamera, che è solo discreta, quella principale fa buoni scatti ma evitando però di “zoomare” troppo, stabilizzazione accettabile, video così così. Non male la selfie cam da 8 megapixel , anche se il software non è il massimo.
Connettività
Manca il 5G, ed il jack delle cuffie, però è presente l’NFC che non ha problemi, ed è presente anche l’oramai rara Radio FM.
Conclusioni
Pregi il prezzo, la potenza che però va un po’ limitata dal software, la discreta dotazione e la batteria, qualche piccolo bug, comparto fotocamera non eccelso neanche per il prezzo rendono comunque questo dispositivo da tenere in considerazione.