Smartphone sotto i 300 euro: ecco quali sono i migliori

La “fascia media” degli smartphone è assolutamente costellata da esemplari estremamente interessanti ma anche sufficientemente vari da confondere il potenziale acquirente, ed è proprio la fascia “under 300 euro” quella mediamente più diffusa in senso ampio, in quanto generalmente nel 2024 sotto i 300 euro è senz’altro possibile evidenziare la presenza di dispositivi che sono praticamente adatti a compiere adeguatamente buona parte delle operazioni. Ma quali sono i migliori smartphone da acquistare in questa prima parte di 2024 sotto i 300 euro?

Smartphone sotto i 300 euro: ecco quali sono i migliori

Motorola Moto G84

Considerato il migliore prodotto non solo sotto i 300 euro ma oggi acquistabile anche a poco meno di 200 euro, Motorola si è configurata come una vera e propria tipologia di brand che si è rilanciato anche con questo modello, il Moto G84 che ha realmente pochi difetti.  A partire dallo schermo che è di ottima qualità per la categoria, da 6 pollici e mezzo di qualità OLED che ha un buon picco di luminosità (fino a 1.300 nit) e che presenta 120 hertz. Il processore è rodato, non fulmineo ma affidabile, la ricarica è sufficientemente rapida ed è accompagnata da un sistema Android “personalizzato” con numerose funzioni interessanti.

Samsung Galaxy A34

Una conferma piacevole anche a qualche mese di distanza dall’uscita, il Samsung Galaxy A34 si rivela ancora una scelta affidabilissima, anche in virtù di un ragionevole abbassamento di prezzo, infatti oggi si può trovare a meno di 300 euro senza problemi, ed identifica un dispositivo dal lungo supporto, una costruzione solida (è anche sufficientemente impermeabile), e dallo schermo dall’ottima definizione (non è il più luminoso della categoria ma si difende bene). Inoltre aggiornamenti lunghi ed un buon comparto fotocamere lo rende indiscutibilmente la scelta adatta per la quasi totalità degli utenti.

Xiaomi POCO X6 Pro

Se si è alla ricerca di potenza pura in quantità ma si vuole restare “sotto” i 300 euro,  il POCO X6 Pro, brand alternativo ma comunque semi indipendente di Xiaomi, è sicuramente la scelta giusta o comunque da prendere in ottima considerazione: il processore MediaTek Dimensity 8300-Ultra 4nm ed il compendio di ben 12 Gb di Ram, unita ad una tecnologia che permette la dispersione di calore anche durante il gaming lo rende molto adatto anche per chi ne fa un uso generalmente molto importante. Anche il contenuto della confezione è ricco per il 2024 ed in generale è un ottimo dispositivo per ogni situazione.

Honor Magic 6 Lite

Il perfetto battery phone  ma non solo, il design di questo Honor Magic 6 Lite, che si trova già sotto i 300 euro, è molto particolare, ma è ottimo anche il display, l’ergonomia e la buona affidabilità il che lo configura come un dispositivo che sicuramente è in grado di distinguersi e che non ha reali difetti, grazie ad una buona ottimizzazione, segno di un impegno da parte di Honor nel renderlo tale. Rilevante anche la connettività moderna, la potenza del processore e la buona fotocamera per la categoria.

Redmi Note 12 Pro+ 5G

Oramai “calato” di prezzo ma sempre interessante, il Redmi Note 12 Pro+ 5G costituisce uno smartphone che oggi resta molto interessante, ad un costo adeguato. Non ha reali punti deboli, il software funziona bene ed è stato recentemente adattato ad Android 14. Così come il comparto fotocamere che è sensibilmente migliore rispetto alla concorrenza.