Nuovo Motorola Moto G Stylus: prime informazioni e caratteristiche

Motorola è ormai un highlander del mondo degli smartphone e ancor prima anche dei telefoni cellulari. L’Azienda statunitense ha visto maturar in maniera esponenziale la sua notorietà nel settore dei modelli di fascia media, per poi progredire anche nelle altre fasce negli ultimi anni.

Parlando proprio dei modelli di fascia media, abbiamo imparato nel tempo che bene la famiglia Moto G di Motorola è stata una grande garanzia per qualità/prezzo. Nel corso degli anni questa è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per chi, Androidiani per eccellenza, che siamo alla ricerca di ottime performance a prezzi comprensivi.

Anche la serie Moto G è progredita nella giusta direzione, cingendo tra l’altro i dispositivi dotati di supporto alla penna. Stiamo parlando di Moto G Stylus, la serie di smartphone Motorola che è giunta sul mercato con il sostegno alla penna corredato da funzionalità software riservate.

Nuovo Motorola Moto G Stylus: prime informazioni e caratteristiche

Ma tornando a parlare della evoluzione dei modelli, è stata leakata una nuova uscita. Parliamo del motorola Moto G Stylus (2024). Parliamo di render condivisi dall’affidabile OnLeaks, e ci presentano il look del nuovo Moto G Stylus: vediamo un aspetto frontale certamente accattivante, con degli angoli leggermente arrotondati e bordi molto ristretti, soprattutto ai lati.

Al netto della soggettività, questo è un aspetto che potrebbe avere un ruolo positivo nell’attrazione del dispositivo. Sul retrotroviamo il modulo fotografico con due sensori e il flash LED. Nel profilo retrostante in basso troviamo l’ovvio alloggiamento per la Stylus. Oltre al design, abbiamo anche maniera di dare un’occhiata alle peculiarità tecniche: troviamo un display da 6,5″, LCD IPS, risoluzione: Full HD+, 1.080 × 2.200 pixel; un processore ualcomm Snapdragon; uno storage interno da 128 GB.

Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo posteriore: cona la principale da50 megapixel, OIS, una secondaria ancora da da definire; Fotocamera anteriore da 8 megapixel. Non vi sono informazioni neppure in merito al processore che verrà impiegato da Motorola per tale motivo Moto G Stylus (2024). La versione 2023, ricordiamo, impiega uno Snapdragon 6 Gen 1 nella versione 5G e un MediaTek Helio G85 nella versione 4G. La batteria, all’opposto, dovrebbe restare una 5000mAh con ricarica da almeno 20W.

Così come nel modello presente, anche il jack audio da 3,5mm verrà tenuto anche sulla versione 2024. Quindi, avrete compreso che non si tratterà di un top di gamma, e questo potrebbe essere un successivo aspetto concreto per il suo appeal, visto che magari potrebbe essere fissato per chi ha bisogno di uno smartphone con la penna senza spendere la cifra che normalmente coincide a un top di gamma. Attualmente ancora non si hanno indicazioni sul lancio ufficiale.