Lo smartphone HMD sancirà la fine di Nokia? Ecco le ultime notizie

Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo avuto continue notizie e indiscrezioni sul primo smartphone di HMD e il produttore è sempre più vicino al suo gran debutto sul mercato mobile di apri passo ovviamente con il suo brand.

Sono però giunte notizie negli ultimi giorni riguardo la stessa azienda che ha rinominato le pagine social di Nokia Mobile in HMD, a riprova del fatto che sta per arrivare il momento del lancio del suo primo dispositivo e nelle ultime ore in Rete è uscita fuori un’immagine rendering che ci fa vedere quello che dovrebbe essere il suo design.

Lo smartphone HMD sancirà la fine di Nokia? Ecco le ultime notizie

Secondo quanto venuto fuori dal database IMEI, il produttore dovrebbe mettere sul mercato almeno due smartphone nel corso del 2024 e uno di questo, con numero modello N159V, dovrebbe essere quello mostrato appunto in queste presente immagini che è possibile rinvenire in rete.

Mentre però, l’altro smartphone che il produttore dovrebbe lanciare nel corso di quest’anno, all’opposto, potrebbe avere come numero modello la sigla TA-1585, benchénon sia possibile scartare l’ipotesi che stiamo parlando di un’altra variante del medesimo device.

Riguardo a quanto è possibile scorgere dalle stesse immagini il primo smartphone di HMD dovrebbe rappresentare essere un dispositivo di fascia medio-bassa, perlomeno ciò è quanto fa capire il suo design. Il telefono dovrebbe mostrare una parte posteriore con una doppia fotocamera e una rifinitura opaca in una colorazione nera nel mentre che il telaio dovrebbe essere in plastica, non sono percepibili, infatti, le linee dell’antenna, con al centro il nuovo logo di HMD.

Nella parte davanti il dispositivo è provvisto di una fotocamera per i selfie in alto al centro mentre i pulsanti per l’avvio e per la gestione del volume si vedono sul lato destro. Rimaniamo pertanto in attesa di informazioni ufficiali da HMD per scoprire le caratteristiche del suo primo smartphone, quando sarà messo sul mercato, in quali mercati propri sarà disponibile e in quale fascia di prezzo si andrà a collocare, aspetto quest’ultimo di sostanziale importanza per un suo possibile trionfo, specialmente se si valuta quanto competitivo sia ormai il settore mobile.

In merito a Nokia, questo potrebbe essere un segnale considerevole da parte di HMD Global. L’azienda potrebbe difattiaver definitivamente preso la decisione di mettere da parte il marchio Nokia e vendere smartphone con il suo brand. D’altra parte non è la prima volta che se ne parla.

Ma potrebbe anche darsi che tale dispositivo destinato al mercato indiano giungerà in Europa ribrandizzato con il logo vecchio Nokia, non ci resta che attendere nuove notizie.