Dopo il ritorno nel mercato tradizionale del mondo Android, dopo un po’ di scetticismo dovuto soprattutto al “ban” da parte di Google che dal 2019 ha precluso la possibilità attraverso vie ufficiali di fare ricorso al tradizionale Play Store, Huawei si è ripresa una fetta di mercato estero molto importante con alcuni modelli dall’indubbio successo come il tutt’ora molto interessante P60 Pro, che è uno dei migliori smartphone di una fascia di prezzo medio alta, del contesto Android attualmente disponibili sul mercato dal fronte camera. Il nuovo modello, il successore spirituale, conosciuto come P70 costituisce per Huawei un potenziale miglioramento di una serie da sempre molto apprezzata.
La serie “P” infatti è stata una di quelle dal maggior successo commerciale fin dall’arrivo in grande stile del colosso cinese anche in Europa.
Gli ultimi rumors hanno anche fornito diversi dettagli in merito ad una commercializzazione che dovrebbe essere non così lontana.
Huawei P70 pronto all’uscita: ecco il prezzo e le caratteristiche
Huawei è stata a lungo la principale “rivale” in termini effettivi di Apple ma anche di brand asiatici come Samsung, portando la Cina a sbarcare anche ufficialmente nel mercato occidentale con prodotti estremamente interessanti dai costi contenuti, diventando una azienda sempre più allineata agli standard occidentali. “il Ban” del 2019 ha privato dei servizi Google dopo le accuse da parte dell’amministrazione americana di spionaggio e di poca chiarezza a livello industriale da parte di Huawei, da sempre legata al governo cinese. In patria Huawei resta il principale competitor, mentre in Europa pur essendo presente ha lasciato parzialmente il testimone a Honor, brand originariamente “posseduto” proprio da Huawei che ha riacquisito la possibilità di fare ricorso ai servizi Google.
Da brand comune, Huawei si è definita come azienda tecnologica che ha sperimentato molto sull’intelligenza artificiale: il prossimo modello P70 che dovrebbe sbarcare anche in Europa entro il primo trimestre del 2024 sembra essere molto interessante a partire dallo schermo, un display OLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 120 Hz, mentre il comparto fotocamere appare da “alta gamma” con una selfie camera da 13 mp, un sensore principale da 50 MP, ultra grandangolare da 13 MP e teleobiettivo da 12 MP.
Il tutto “mosso” da un processore adatto, almeno sulla carta, a garantire una grande fluidità di prestazioni come il Kirin 9010 con supporto alle reti 5G. Il costo europeo non è stato ancora ufficializzato ma dovrebbe essere di poco inferiore ad una fascia economica di 1000 euro.