Dopo l’attesa del nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra, quest’ultimo prodotto del colosso sudcoreano della telefonia, ha fatto vedere le sue incredibili capacità sin dalla sua ufficialità alcuni giorni fa, comprovando di essere uno smartphone eccezionale.
Schermo ultra luminoso, telaio più duraturo, prestazioni più elevate, fotocamere perfezionate e durata della batteria estesa. Pertanto, sono tante difatti le caratteristiche che fanno esaltare e lodare questo dispositivo. Tuttavia, a quanto pare per diversi utenti non tutto è totalmente perfetto, specialmente quando si tratta del nuovissimo schermo.
Problemi sul nuovo schermo di Samsung S24? Ecco cosa sta succedendo
Difatti, con l’avvento dei primi Galaxy S24 nelle mani degli utenti, i nuovi dispositivi di Samsung sono messi già nell’occhio del ciclone e esaminati da ogni punto di vista, e uno degli aspetti che sta facendo molto rumore in erte è la possibilità che presentino uno schermo dai colori sbiaditi.
Su Reddit sono difatti apparsi alcuni thread parecchio popolari che sottolineano come i nuovi dispositivi mostrino una netta differenza a differenza dei precedenti, e per convalidare la notizia Android Authority ha messo di fianco un Galaxy S23 Ultra e un Galaxy S24 Ultra facendo difatti vedere e osservare una netta differenza.
Bisogna però dire che ambedue i telefoni sono messi sull’opzione colori “vividi”, che permette di avere colori più saturati a differenza della selezione Naturali, e a quanto pare è proprio tale il problema dei nuovi Galaxy S24, che potrebbe e dovrebbe essere di natura software. Come avvalorato da un utente su Reddit, difatti, accendendo l’impostazione colori Vividi sui Galaxy S24 non muta nulla effettivamente.
Secondo le testimonianze degli utenti, il difetto non concerne soltanto Galaxy S24 Ultra, ma anche Galaxy S24+ e, fiutiamo, anche per Galaxy S24. Samsung non si è ancora esposta in maniera ufficiale sulla situazione, di conseguenza non abbiamo riprova che il problema sia soltanto di natura software della One UI 6.1, ma appareparecchio probabile, perché su Naturale non ci sono grandi discrepanze tra Galaxy S23 Ultra e Galaxy S24 Ultra.
A dimostrazione di ciò, nel thread di Reddit di cui sopra un utente ha confermato di aver parlato con l’assistenza Samsung, che gli ha cominciato l’arrivo a breve di un aggiornamento. In effetti anche il nostro modello di Galaxy S24 Ultra messo a fianco di Galaxy S23 Ultra mostra colori più sbiaditi, ma non è niente che non si possa mettere a posto con un aggiornamento software. Attualmente però non resta che attendere questo nuovo aggiornamento.