Realme 12 Pro Series finalmente ufficiale: ecco le ultime notizie

Dopo tante indiscrezioni e leak sembra che ormai il Realme 12 Pro sia pronto per il suo grande annuncio ufficiale. Lo avevamo già potuto ammiare al CES e aveva impressionato non tanto per il suo aspetto, che per diverse soluzioni richiama il buon Realme 11 Pro+, ma per il cuo comparto fotografico zoom con sensore da ben 1/2″ e 64 megapixel, il secondo più grande sul mercato per un obiettivo del genere.

Stiamo ovviamnete parlando di Realme 12 Pro+, ora ufficiale, solo in India, congiuntamente al fratello minore Realme 12 Pro oggi cercheremo di andiamo a scoprirli assieme. Realme 12 Pro e Realme 12 Pro+ sono due telefoni simili che si differenziano per il processore, Snapdragon 6 Gen 1 per il primo e Snapdragon 7s Gen 2 per il secondo, per la fotocamera zoom e per diverse soluzioni allacciate al raffreddamento.

Realme 12 Pro Series finalmente ufficiale: ecco le ultime notizie

Tutti e due posseggono un design che si orienta agli orologi di lusso, e difatti l’azienda si è favorita della collaborazione di un designer di tale tipo di prodotti, OllivierSavéo, mentre la finitura è in pelle vegana come per il Realme 11 Pro+. I due telefoni sono provvisti di 8 o 12 GB di RAM con espansione fino a successivi 12 GB e di un sistema di raffreddamento inoltrato, che nel 12 Pro + è di tipo 3D VC con camera di vapore da 3394 mm². Ma la super caratteristica è il comparto fotografico e il suo zoom da primato.

Realme 12 Pro+ è provvisto infatti di un teleobiettivo periscopio con sensore Omnivision OV64B da 1/2″ e 64 MP con OIS che dona uno zoom ottico 3x, zoom in-sensor 6x e fino a 120x SuperZoom. Lo stabilizzatore ottico migliora il movimento fino a 16.000 volte al secondo ed è provvisto di un sistema di movimento a prisma sue due assi.

Per quanto concerne la fotocamera principale, Realme 12 Pro è provvisto di un sensore da 50 MP Sony IMX882, nel frattempo Realme 12 Pro+ a un sensore Sony sempre da 50 MP ma di tipo IMX890, ambedue con OIS. Realme ha per di piùcollaborato con Qualcomm, il che ha consentito di migliorare l’elaborazione delle immagini attraverso l’algoritmo MasterShot. Infine, la serie Realme 12 Pro è la sola del suo segmento a elaborare le immagini in RAW, assicurando la massima limpidezza, gamma dinamica e realismo nei ritratti cinematografici.

Entrambi i telefoni, infine, sono provvisti di una batteria da 5000 mAh con ricarica veloce SuperVOOC da 67 W che consente di caricare il telefono fino al 50% in 19 minuti e al 100% in 48 minuti.