OnePlus 12 arriva in Italia: prezzi, scheda tecnica, bundle

OnePlus è stato uno dei primi grossi brand di natura cinese che in pochi anni è riscito a sviluppare una netta fanbase in relazione alla giovane età del marchio con prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, incentrati sull’ottima qualità costruttiva, che da qualche anno si è confermata come un’assoluta realtà della fascia media ed alta con due categoria di smartphone costantemente sottoposti ad aggiornamenti: OnePlus 12 che fa parte della gamma “alta” definita Flagship è proprio in queste ore arrivata in Italia, con tutti i prezzi, una completa scheda tecnica e diverse offerte di bundle.

OnePlus 12 arriva in Italia: prezzi, scheda tecnica, bundle

one plus 12

OnePlus 12 corrisponde per ora alla tradizionale gamma di smartphone che comprendono la serie principale Flagship, con il 12 “normale” e la variante 12R corrispondente alla fascia media. Sono entrambi parte di una intensa lavorazione da parte del brand cinese che fa parte dello stesso gruppo di Oppo e Realme, corrispondenti tendenzialmente a fasce di mercato medio e medio bassa.

OnePlus 12 appare uno smartphone moderno in entrambe le sue versioni: il 12 non è esteticamente troppo diverso dalla versione 11 con il nuovo vetro Corning Gorilla Glass, e monta un processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, mentre lato camera monta una principale fotocamera Hasselblad Camera for Mobile di 4° generazione con un obiettivo grandangolare di marca Sony da 50 megapixel mentre la batteria appare più capiente della precedente generazione con 5400 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC Endurance Edition da 100W, che permette in poco più di 25 minuti una ricarica completa del 100 %. Il display regista una numinosità notevole per la categoria, anche in questo caso un netto passo in avanti con picchi fino a 1600 Nits, presente anche una ricarica wireless inclusa da 50 watt.

La variante OnePlus 12R Monta un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, ed uno schermo AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2780×1264, e monta una fotocamera principale  Sony IMX890 da 50 megapixel.

Il prezzo di OnePlus 12 al lancio è di 1099.00 euro, mentre OnePlus 12R costerà al 699.00 euro, disponibili anche presso il portale ufficiale e lo store di OnePlus ma anche sull’Oppo Store e chi preacquisterà uno dei due prodotti presso negozi fisici fino al 5 febbraio potrà ottenere uno sconto di 100 euro, e  ricevere un voucher da 150 euro da spendere sull’Oppo Store a partire da maggio 2024.