Negli ultimi giorni ci sono arrivare delle notizie riguardanti il nuovo progetto molto ambizioso che riguarda un nuovo smartphone pieghevole. Stando alle ultime indiscrezioni Motorola ha le idee chiare in merito, siccome nei prossimi tre anni vuole crescere con continuità e aggredire il mercato premium con i suoi Razr in tutto il mondo, come affermato da Matthew Zielinski, presidente della divisione Mercati Internazionali di Lenovo.
Motorola è difatti un celebre e storico ormai marchio della telefonia e da svariati anni è di proprietà di Lenovo, che pareavere dei piani grandi e definiti per la sua azienda ovvero quella divederla competere con Samsung ed Apple sul podio dell’industria degli smartphone.
Svelato il nuovo Motorola Razr Plus: ultime notizie
I salti cominciano a dare i primi frutti, difatti gli ultimi Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra sono due dispositivi di fascia alta e premium del pezzo degli smartphone pieghevoli. Motorola prosegue pertanto nel credere fermamente nel mercato degli smartphone pieghevoli e per tale motivo pare che si stia preparando a lanciare una nuova linea di dispositivi.
Come dettoda MSPowerUser, è stato rivelato un render del prossimo smartphone premium dell’azienda, che presumibilmente verrà lanciato nella prima metà del 2024. Purtroppo non si sa ancora tanto a riguardo, ma dovrebbe essere l’erede del Razr 40 Ultra, nome in codice “Glory”. Probabilmente il suo successo starà proprio nel prezzo, perché può presentarsi come uno smartphone pieghevole più economico della gamma in questione e in tale modo può conseguire l’obiettivo del 10% di market share globale, fissato da Zielinski, lasciando il 4% attuale.
Lo smartphone di Motorola si chiamerà pertanto “Razr Plus 2024” e attualmente ha il nome in codice “Glory”. Probabilmente verrà rivenduto, in prima istanza, in America attraverso provider e solo dopo arriveràanche da noi. Vedendo il design in alcune foto trapleate in rete notiamo uno schermo grande e generoso sulla back cover, parecchio simile a quello che abbiamo visto con quello del Razr40 Ultra.
Troviamo anche due anelli con la fotocamera in alto a destra con il flash LED al seguito. Ci sarà una normale finitura grigia sincrona e anteriormente somiglierà ai tanti device di Motorola che ci sono nel mercato, con cornici contenute e foro per la selfiecam. La piega dovrebbe vedersi pochissimo. Le prestazioni saranno eccellenti e l’autonomia sarà di grande qualità, grazie anche ad un processore Qualcomm Snapdragon di nuovo concepimento; non si sa quale chipset ci sarà, però.
La data di annuncio e messa sul mercato è ancora un mistero e i dettagli del clamshell non sono ben risaputi. Verosimilmente verrà mostrato nella prima metà dell’anno.