In un’epoca storica dove tutti noi possediamo uno smartphone, quest’ultimo diventa non solo uno strumento di comunicazione ma anche una banca danti di tutti i nostri ricordi e non solo.
Per questo motivo, ma non solo, l’importanza degli smartphone accresce anno dopo anno, difatti donando alle persone di tutto il mondo un dispositivo su cui salvare tanti dati più o meno importanti che siano.
Tali informazioni però possono entrare nelle grinfie dei malintenzionati, che potrebbero utilizzarle per i loro loschi fini. Per tale motivo è fondamentale conoscere e avviare una preziosissima impostazione. La sicurezza e la privacy sono due elementi da salvaguardare sia nel momento in cui si naviga in rete sia realizzando una difesa per il proprio telefono.
In questo maniera si cercherà di limitare al massimo l’attacco degli hacker e delle persone che vogliono rubar ei nostri cari dati. Andiamo però a vedere i dettagli per capire una funzione che ci permetterà di vivere l’esperienza con lo smartphone in maniera decisamente più tranquilla.
Ecco come poter difendere il proprio smartphone da occhi indiscreti: la guida
Ciascuno smartphone ha al suo interno differenti app utili all’utente sia sul piano lavorativo che personale. Tante di queste possono essere fare degli occhi indiscreti ma da ora in avanti tutto sarà diverso grazie ad un’impostazione.
L’attivazione consentirà di proteggere una o più app e non consentirà ai malintenzionati di visualizzare i contenuti che si trovano nel telefono. Sui dispositivi di casa Apple si possono aiutare le app con un codice segreto, cominciando dai “Comandi rapidi “. In talesezione si dovrà cliccare la categoria “Automazioni” e generarneuna nuova. Nell’elenco appena aperto si dovrà scrollare in basso alla ricerca della categoria “App”.
Aperta la sezione “App” si dovrà cliccare sulla voce “Esegui immediatamente” e subito dopo sul tasto avanti e “nuova automazione “. Qui dovremmo fare clicsu “Nuova azione” ed inserire nella barra di ricerca i termini “Richiedi input” facendo clic sulla parola “Testo” e andando astabilire il “Numero”. Nella barra sarà indispensabile mettere“Inserisci Pin” per poi scegliere in basso l’opzione “SE”, una volta aperta quest’ultima si dovrà fare clic su “Condizione” scegliendo la parola “è” andando ad introdurre il codice segreto.
Stabilito il pin si dovrà cercare nuovamente nella stessa sezione “Blocca lo schermo” andando a collocarla prima della voce “Fine del blocco se”. Dopo aver salvato potremmo immediatamenteosservare che l’accesso all’applicazione sarà aiutata dal codice impostato in precedenza. Se sarà messa la sequela giusta l’app si aprirà, mentre in caso di codice di blocco errato