Motorola Moto G34 disponibile: prezzo, caratteristiche per il 5G a buon prezzo

Motorola sta rapidamente riprendendosi fette di mercato dall’importanza assoluta nell’ambito della telefonia, dopo aver fatto la “voce grossa” in  fatto di prodotti telefonici in particolare i cellulari, almeno fino a non troppi anni fa: Motorola è stato uno dei brand che hanno di fatto “creato” il telefono portatile ed oggi grazie ad nicche sempre meno considerabili tali come gli smartphone pieghevoli, ma anche nel contesto tradizionale, in varie fasce di prezzo Motorola sta investendo cifre importanti per riprendersi anche il mercato “tradizionale”. Il Moto G34 prodotto proprio da Motorola è arrivato in Italia proprio in questi giorni e si configura come un dispositivo low cost dalle ottime prospettive anche perchè risulta avere in anche la funzionalità 5G inclusa.

Condizione non affatto banale per gli smartphone low cost anche in questo inizio di 2024. Il Moto G34 è arrivato anche in Italia dopo un primo ottimo impatto con il mercato cinese.

Quali sono le caratteristiche di questo smartphone decisamente interessante, data anche riconoscibilità  del marchio?

Motorola Moto G34 disponibile: prezzo, caratteristiche per il 5G a buon prezzo

motorola moto g34

Smartphone che appare di “fascia bassa” ma solo teoricamente, in quanto a partire dal display di tipo LCD da 6,5 pollici di dimensione ma ad un’alta frequenza di aggiornamento, dato che arriva fino a 120 hertz, ha un aspetto pratico, sottile e leggero, visto che le dimensioni ammontano a 162.7 x 74.6 x 8 millimetri  per un totale di 179 grammi di peso.

Presente un moderno sistema bluetooth 5.2, jack audio per cuffie 3,5 oltre, memorie di tipo UFS 2.2 e spazio natio fino a 128 gb, espandibile grazie all’inserimento di una scheda SD. La batteria appare piuttosto capiente nonostante le ridotte dimensioni del dispositivo con 5000 mAh. Già menzionata la connettività 5G con ovviamente il supporto di Android 14 con ecosistema Motorola, uno dei più apprezzati in ambito generale degli smartphone Android.

Due le fotocamere esterne, la principale da 50MP principale oltre ad una Macro da 2MP  mentre la Selfie Cam è da 16MP.

Il processore utilizzato è lo Snapdragon 695 di Qualcomm affiancato dalla RAM LPDDR4X che arriva fino a 8GB più altri 8GB di memoria virtuale. Il tutto ad un costo che in Cina ammonta a poco meno dell’equivalente di 130 euro, il prezzo europeo e quindi italiano non è ancora conosciuto ma non dovrebbe comunque superare i 200 euro, probabilmente tra i 175 ed i  190 euro.