Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità

Stando alle ultime notizie che ci sono giunte, possiamo accertare che Telegram si dimostra una delle maggiori piattaforme di messaggistica istantanea, ed è pronto a far arrivare un nuovo aggiornamento per le sue app Android e iOS che implica una prolungata serie di novità.

L’aggiornamento che sarà rilasciato a breve per Telegram si focalizza specialmente sul rinnovare l’esperienza utente con i messaggi salvati. Giungono poi dei miglioramenti per lo strumento di ricerca e per la predisposizione dei messaggi e delle chat. Andiamo a vedere congiuntamente tutte le novità nel dettaglio.

Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità

La nuova modalità Mostra come chat consente di visualizzare una lista chat da cui sono stati inoltrati messaggi. Tali chat racchiudono tutti i messaggi inoltrati nei Messaggi salvati da utenti, gruppi e canali. Sarà pensabile fissare una qualunque di queste chat in cima alla lista.

Per una più grande organizzazione, è possibile mettere molti tag ai Messaggi salvati, per filtrarli velocemente con la ricerca. Siccome i tag si fondanosulle emoji, mettere un tag sarà come mettere anche una reazione, ma sarà anche pensabile assegnare ai tag dei nomi. Tale novità è destinata agli utenti Telegram Premium.

Giunge la nuova scheda “Salvati” all’interno della sezione media condivisi attinente a tutti le chat, i gruppi e i canali, accogliente tutti i messaggi della chat che sono stati inoltrati nei Messaggi salvati. L’aggiornamento porta anche degli ottimi miglioramenti allo strumento di ricerca inserito all’interno dell’app.

Tali miglioramenti far essere più facile la navigazione e i risultati della ricerca e vederli come elenco compatto. Per i messaggi vocali e i videomessaggi giunge la possibilità di abilitare la visualizzazione monouso. Tali messaggi possono essere riascoltati una sola volta prima di essere rimossi automaticamente, con animazione legata. Nel corso della registrazione di messaggi vocali e videomessaggi sarà possibile mettere in pausa e poi recuperare la registrazione in un secondo momento, all’opposto di inviare svariati messaggi.

All’interno delle chat private giunge la possibilità di visualizzare l’orario di lettura dei messaggi rappresentati. Tali informazioni saranno visibili per 7 giorni, per poi essere rimovete risolutivamente, esattamente come accade nei gruppi chat. Tutti coloro che sono abbonati a Telegram Premium potranno scegliere chi può inviare loro messaggi.

Sarà pensabile prediligere tra le opzioni “Tutti” o “Contatti e utenti Premium”. La velocità di caricamento delle Storie è stata aumentata di 4 volte. Per di più, per gli utenti Telegram Premium sarà possibile rendere visibile le storie video con una qualità superiore. Giunge una nuova grafica per i contatti mandati in chat.