Threads è ormai un nuovo e noto sociale che nasce dal veterano Instagram e oggi andremo a vedere che aggiungerà una funzione prendendola dal social cui è legato. La nuova società digitalizzata negli ultimi anni soprattutto ha portato con sé una successione ripetuta di rivoluzioni, che hanno mutato per sempre il volto della stessa società.
Il più grande cambiamento a cui abbiamo potuto osservare è quella dettata anche dai social. La realtà nella quale ci troviamo oggi ha realmente più dimensioni varie e ciò, in passato, era soltanto una lontana chimera. La probabilmente più grande rivoluzione è stata sicuramente quella dei social network.
Tali piattaforme sono ormai divenute la nostra casa e si può dire, in special modo per molte persone, che si passi più tempo qui che nella realtà a tre dimensioni. L’aggiornamento è continuo e i tempi sono realmente brevissimi, in quanto il progresso viaggia a velocità eccezionali.
Novità di Threads che prende “spunto” da Instagram: ecco quale
L’ultimo arrivato, nel mondo dei social, è Threads, “figlio” di Instagram e celebre ormai per voler essere un luogo in cui parlare con più persone simultaneamente. La nuova funzione sta prendendo sempre più popolarità tra intenti e Threads, con tale opzione, parrebbe aver “rubato” qualche cosa a Instagram.
La nuova piattaforma che sta si sta facendo spazio tra le piu longeve conquistando il cuore e le attenzioni degli utenti, vuole essere un luogo di circolo dove fare quattro chiacchiere, come in una chat tra amici. Threads viene fuori proprio dall’idea di creare una sorta di chat pubblica, in cui tutti possono dire la propria.
In tanti hanno visto tale piattaforma come un’alternativa a X, ovvero l’ex Twitter. Bisogna però dire, però, che in casa Threads ci si sta impegnando per rendersi sempre più esclusivi e distinguibili e, a quanto viene fuori dalle ultime notizie, parrebbe che vi sia una notevole nuova funzione in uscita.
Parliamo di un sistema di messaggistica diretta, come il direct di Instagram. In effetti, sembra che gli utenti si stiano denunciando della mancanza di un luogo privato in cui potersi mandare messaggi sulla piattaforma. Quindi, l’idea di partecipare a conversazioni interamente pubbliche piace, ma si richiede anche dell’integrazione di un canale diretto e privato.
Stando ad alcune indiscrezioni, il canale privato di messaggistica di Threads, perciò, potrebbe essere proprio quello di Instagram. L’annuncio dei 130 milioni di utenti attivi mensili di Threads è stato il perno della attuale riunione trimestrale di Meta, sottolineando il suo progresso continuo nel mercato di conseguenza di un bisogno della funzione summenzionata.