Samsung S24, ecco quanto i prezzi previsti per l’Italia

Samsung è divenuta estremamente popolare fin dall’inizio degli anni 2000 con i propri cellulari divenuti poi smartphone, ed ancora oggi i principali prodotti di questo tipo costituiscono la principale forma di smartphone che utilizzano il sistema operativo Android. A cadenza regolare, la fascia di prezzo medio – alta della casa di produzione sudcoreana, in maniera non troppo diversa da quanto fa Apple con i propri Iphone, viene aggiornata da una nuova nomenclatura della serie S che è la principale gamma di smartphone, ma non l’unica di Samsung, con la nuova serie di Samsung S24, il cui lancio è previsto ovviamente dopo la presentazione, attesa tra poche settimane e diverse indiscrezioni hanno rivelato tramite leak vari anche i prezzi previsti per l’Europa e quindi anche per l’Italia.

La prima generazione della serie S risale al 2010, ed in numerose occasioni gli smartphone Samsung di questo tipo hanno radicalmente condizionato il mercato

Quanto costerà la gamma comprendente i Samsung S24 in Italia? Secondo diverse indiscrezioni si andrà incontro ad un lieve calo.

Samsung S24, ecco quanto i prezzi previsti per l’Italia

Samsung S24 prezzi italia

La gamma S24 dovrebbe essere presentata il prossimo 17 gennaio 2024, e comprenderà prevedibilmente l’intera sezione corrispondente due tagli della versione “base” e Plus oltre a tre tagli della versione Top di gamma, chiamata tradizionalmente Ultra.

I prezzi ufficiali non sono stati ancora presentati ma i vari leak evidenziano i seguenti prezzi per l’Europa:

  • Galaxy S24 (128GB): 899 euro
  • Galaxy S24 (256GB): 959 euro
  • Galaxy S24 Plus (256GB): 1.149 euro
  • Galaxy S24 Plus (512GB): 1.269 euro
  • Galaxy S24 Ultra (256 GB): 1.449 euro
  • Galaxy S24 Ultra (512 GB): 1.569 euro
  • Galaxy S24 Ultra (1TB): 1.809 euro

Quasi tutti i dettagli relativi a quelli che saranno i principali modelli Android di riferimento per l’oramai imminente generazione numero 24 sono stati ufficiosamente portati alla notorietà come il processore che dovrebbe essere presente su questi dispositivi, un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ed uno schermo di tipo Dynamic AMOLED 2X con frequenza di aggiornamento pari a 120 hertz.

L’autonomia dovrebbe essere quantomeno buona con una batteria da 5000 mah, con un notevole upgrade per quanto riguarda il lato fotocamere con una principale da 200 MP, affiancata da due teleobiettivi, uno da 10 MP e uno da 50 MP e un grandangolare da 12 MP.

Non si tratta di una vera e propria rivoluzione rispetto al molto apprezzato ed ancora validissimo S23 ma di una naturale evoluzione, che però non dovrebbe sviluppare un concetto di invecchiamento applicato all’attuale modello di punta di Samsung.