Nuovo Honor 6 Magic: data di uscita e prezzo

La notizia di oggi è che Honor, marchio nato originariamente come nome di modelli Huawei economici, è diventato poi una marca effettiva alla fine del 2011 e fondato nel 2013. Fin dalla sua origine, la linea di smartphone Honor ha sostenuto Huawei a concorrere con i marchi a basso costo rivenduti online in Cina.

Proprio della Cina sono arrivate in questi giorni nuove notizie. Difatti la stessa Honor ha annunciato la nuova line-up Magic 6 formata da due smartphone di punta e in programmazione d’uscita. Magic 6 di Honor presenta un modello Pro con caratteristiche esclusive ed una la versione standard con specifiche premium e un prezzo più ragionevole.

Ovviamente, troveremo qualche rinuncia a livello di caratteristiche ma il costo si abbassa parecchio.

Nuovo Honor 6 Magic: data di uscita e prezzo

Il protagonista di questo articolo è appunto Magic 6 standard che presenta però il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, possiede 16 GB di RAM e uno schermo OLED a 120 Hz.

Nella serie troviamo anche un’iterazione “Lite” ancora più economica ma che va ad attaccare la fascia medio-bassa del mercato. Andiamo a vedere meglio tale device ma prima di procedere vi rammentiamo che il flagship del 2023, Honor Magic 5 Pro, costa solo 829,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione implicate. Honor Magic 6 Lite è uno cellulare di fascia alta che mostra una scheda tecnica ultramoderna; troviamo difatti un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 fatto con una struttura a 4 nanometri, composta da un super core Cortex-X2, da tre Cortex-A720, da quattro Cortex-A510 ed è provvisto anche di una GPU Adreno 740.

La RAM ha in principio di CPU da 12 GB e può arrivare addirittura a 16 GB, mentre lo storage è di 256 o 512 GB. Lo schermo è un pannello OLED LTPO OLED da 6,78 pollici 2800 x 1280 ed è abile del refresh rate da 120 Hz; è ideale per la visione dei contenuti online e sul fronte fotografico troviamo una main camera da 50 MP, un’ultra grandangolare da 50 MP con angolo di visuale da 120 gradi e un teleobiettivo da 32 MP che supporta lo zoom ottico 2,5X.

Il sensore primario poi è da 1/1,28 pollici con apertura f/1,9. Per quanto riguarda la batteria, qui abbiamo una cella energetica da 5450 mAh con base per la ricarica rapida da 66 W; ha una ricarica pazzesca in circa 30 minuti da 0 al 100% che lo fanno essere pronto all’uso in pochissimo tempo.

Al momento la sua disponibilità è solamente in Cina ma presto giungerà anche nel resto del mondo e di conseguenza anche da noi. Immaginiamo una messa sul mercato per il mese di febbraio.