ASUS ROG PHONE 8: finalmente ufficiali con prezzo e caratteristiche

Dopo tanti mesi e attese finalmente eccoli qui, Asus ROG Phone 8, 8 Pro ed 8 Pro Edition. Che sia per l’impiego di tutti i giorni che nel gaming, questi nuovi telefoni sembrano davvero avere le premesse giuste.

Andiamo con calma, l’azienda di Taiwan difatti ha presentato una serie di nuovi ed interessanti prodotti in ambito mobile durante il grande evento di ASUS ROG, tra cui proprio questi nuovi telefoni.

Ovviamente l’attenzione generale si è basata molto su ROG Phone 8, smartphone dall’anima puramente gaming che mostrano una serie nuove avanguardie tecnologiche per quanto riguarda stabilità ed efficienza.

ASUS ROG PHONE 8: finalmente ufficiali con prezzo e caratteristiche

ROG Phone 8 ha difatti conseguito un significante miglioramento globale con grandi differenze sul passato. Difatti, non più solo ci ritroviamo uno smartphone Asus da gaming ma anche un vero e proprio dispositivo di elevato livello. Il telefono si presenta già di suo diverso, più sottile del 15% rispetto alla generazione passata, tale caratteristica lo fa essere perfetto per una vasta gamma di utenti, donando una grande potenza, funzioni progredite di intelligenza artificiale e design premium.

Asus ROG Phone 8 è poi contraddistinto dall’autorevole Snapdragon 8 Gen 3, con RAM LPDDR5X ad elevata velocità e spazio di archiviazione UFS 4.0 per prestazioni pazzesche. Il sistema di raffreddamento avanzato, con incluso il design Rapid-Cooling Conductor ed il nuovo AeroActive Cooler X, conserva la temperatura ben bilanciata durante il gioco.

La conformità IP68 rende il ROG Phone 8 duratura all’acqua ed alla polvere, assicurando una sicurezza extraanche alle situazioni ambientali. La serie ROG Phone 8 presentapoi un progredito sistema a tre fotocamere. La lente primaria, con un sensore Sony da 50 MP ed obiettivo a grandangolo, permettescatti di elevata qualità e zoom 2X. Lo stabilizzatore gimbal ibrido a 6 assi 3.0 assicura video fluidi, supportato dalla stabilizzazione avanzata e OIS anti-shake.

Il teleobiettivo 3X prende oggetti lontani con scatti chiari anche di notte. La fotocamera ultrawideda 13 MP dona colori tanti naturali, mentre la lente selfie da 32 MP con FoV più ampio è ideale per i selfie di gruppo. ROG Phone 8 è acquistabile in pre-order su Amazon e giungerà durante il mese di gennaio anche negli Asus Gold Store e su Amazon al prezzo suggerito di €1.099.

ROG Phone 8 Pro è all’opposto acquistabile in pre-order su Amazon e giungerà anch’esso nel corso del mese di gennaio anche negli Asus Gold Store e su Amazon al prezzo suggerito di € 1.199. Infine, fino al 31 gennaio, comprando il ROG Phone 8 Pro è possibile ottenere un AeroActive Cooler X inserito nel prezzo.