Honor X8b e X7b, finalmente ufficiali: primi dettagli e considerazioni

Dopo tanta attesa Honor si è rifatta viva andando ad annunciare i primi due smartphone dell’anno ovvero dell’Honor X8b e dell’Honor X7b. Dalle prime indiscrezioni, che già erano arrivate qualche mese fa, ci troviamo difronte a due dispositivi che si presentano nella fascia bassa del mercato.

Non lasciatevi ingannare però, difatti l’obietto di Honor è quello di assicurare un’esperienza ben superiore alla fascia dove verranno collocati tali smartphone. Difatti, i due modelli sono parecchio simili tra di loro, perché sono contraddistinti dal medesimo processore, ovveroil Qualcomm Snapdragon 680, che li fa appunto collocare nella fascia bassa.

Però Honor ha creato dei top di tale gamma grazie aduna fotocamera principale da 108 MP con un sensore da 1/1,67 pollici, che normalmente si vede su smartphone di fascia più alta.

Honor X8b e X7b, finalmente ufficiali: primi dettagli e considerazioni

Un altro particolare considerevole passa per il display, che nella situazione dell’Honor X8b, oltre a essere AMOLED, contiene la fotocamera frontale da 50 MP e un secondo dispositivo di controllo capace di aiutare con i selfie all’interno di un’isola, che può ottenere il massimo rendimento dal Magic Capsule, che procura informazioni aggiuntive di diverse app.

Tutti e due i display, seppur di due tecnologie differenti, prestano attenzione agli occhi degli utenti coordinando la luminosità in condizioni di insufficiente illuminazione con il Circadian Night Display e il Dynamic Dimming. Per di più, l’Honor X8b è capace di fornire una modalità e-book per chi è solito leggere molto con il personale smartphone.

I due dispositivi mostrano un design parecchio elegante grazie alle cornici molto più assottigliate, che però non prestano il fianco agli urti, perché il frame laterale è prodotto con materiali resistenti, che possono ammortare gli impatti, soprattutto sugli angoli. Troviamo uno schermo: 6.7″ AMOLED Full HD+ (1080 x 2412 pixel) con refresh rate a 90 Hz e luminosità di massima di 2.000 nit.

Una CPU contraddistinta dal tanto citato Qualcomm Snapdragon 680 (quattro core Kryo 265 Gold a 2.4 GHz + quattro core Kryo 265 Silver a 1.9 GHz). GPU: Adreno 610. Una grande da RAM: 8 GB (espandibile fino a 16 GB). Ottima anche la emoria interna: 256 GB. Nelle fotocamere posteriori troviamo Principale: 108 MP f/1.75; Grandangolare: 5 MP f/2.2; Macro: 2 MP f/2.4. Invece in quella frontale: 50 MP f/2.1.

Ovviamente il classico sensore di impronte laterale. Le summenzionate dimensioni: 161,05 x 74,55 x 6,78 mm. Una grande batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 35W. Un peso di soli 166 g. Infine, il classico sistema operativo: Android 13 con MagicOS 7.2.