Le ultime notizie ci hanno rivelato che Samsung è pronta a lanciare i suoi nuovi modelli, ovvero i tanti attesi smartphone Galaxy S24 nel corso del primo keynote dell’anno, programmato per il 17 gennaio a San Jose, in California. Questo evento, sancirà l’ingresso dei dispositivi sul mercato, mettendoli direttamente a confronto con i prestigiosi iPhone di punta prodotti da Apple.
Uno degli elementi distintivi dei prossimi Galaxy S24 sarà il forte accento sull’intelligenza artificiale, come evidenziato dalle anticipazioni online. Questa caratteristica in effetti, promette di portare l’esperienza utente a un livello superiore, introducendo anche delle funzionalità avanzate e un approccio intelligente all’interazione con il dispositivo.
Samsung Galaxy s24: ecco le caratteristiche e la data di presentazione
Il keynote rappresenterà sicuramente l’occasione per svelare le specifiche dettagliate, le innovazioni tecnologiche e il design dei Galaxy S24.
Gli appassionati di smartphone sicuramente non vedono l’ora di questa presentazione, così da conoscere tutti i dettagli per questo nuovo fantastico telefono, che sembrerebbe non deludere le aspettative degli utenti.
Certamente, come precedentemente annunciato, gran parte delle nuove funzionalità sarà legata a un software rivoluzionario basato su una “nuova era dell’intelligenza artificiale mobile”. Le attese sono alte per features di intelligenza artificiale che potrebbero offrire un’esperienza simile a quella fornita da ChatGPT e oltre.
La compagnia promette che i nuovi smartphone di punta del brand offriranno “l’esperienza mobile più intelligente di sempre”. Resta da vedere se queste affermazioni si tradurranno in una realtà tangibile, ma l’entusiasmo è palpabile, specialmente per quanto riguarda la variante Ultra.
Recenti voci di corridoio anticipano che il Galaxy S24 Ultra presenterà un telaio completamente costruito in titanio, abbinato a un avanzato display LTPO di ultima generazione. La fotocamera che come abbiamo già detto, sarà potenziata dall’intelligenza artificiale e avrà un sensore da 200 Megapixel, in grado di identificare ben 12 tipologie di oggetti, così da ottimizzare la qualità complessiva delle immagini. Il dispositivo avrà quattro diversi colori, ovvero in titanio grigio, giallo, nero e viola.
Con queste stupende caratteristiche il nuovo smartphone della Samsung, non vuole di certo infrangere le alte aspettative, stiamo comunque parlando di un modello di fascia alta.
Il Galaxy S24 Ultra inoltre, offrirà un potente teleobiettivo 5X da 50 Megapixel e supporterà il Wi-Fi di settima generazione. Il cuore pulsante di questo dispositivo sarà rappresentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, mentre le varianti standard e Plus saranno equipaggiate con il chip Exynos 2400. Non ci resta che aspettare la data tanto attesa, del 17 gennaio per vederlo finalmente e magari anche acquistarlo nei giorni successivi.