La grande notizia di oggi è che possiamo quasi dire che l’aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 17.3, è ormai vicino al suo rilascio. Difatti gli stessi utenti iPhone sono irrequieti sul quando potranno mettere le mani di una versione aggiornata mentre già online si possono ritrovare già una serie di beta che annunciano nuova considerevole funzionalità di sicurezza in arrivo.
Oggi vedremo tutto ciò che sappiamo finora su iOS 17.3, compresa la sua presunta data di rilascio. Partiamo proprio dalla prima beta di iOS 17.3 la quale è stata rilasciata a metà dicembre, rimarcando l’inizio del periodo di test.
IOS 17.3: ecco le ultime notizie e possibile data di uscita
Dopo diversi ostacoli, inclusi problemi con la seconda versione beta che hanno originato la sospensione di diversi iPhone, siamo ora alla terza build della beta. Tale processo di test è cruciale per assicurare che il nuovo software sia sfornito di bug e pronto per il rilascio a livello globale. Una delle particolarità più attese di iOS 17.3 è la “Protezione dispositivo rubato”. Tale funzionalità inserisce un aggiuntivo livello di sicurezza per l’ID Apple e altri aspetti del dispositivo, nell’infrequente caso in cui un iPhone venga rubato e il pass code del dispositivo coinvolto.
Tale innovazione è un passo importante di Apple nel rinforzare la sicurezza dei suoi dispositivi e difendere i dati degli utenti. Fondandoci sui rilasci scorsi delle versioni .3 di iOS, si può immaginare che iOS 17.3 sarà utilizzabile per tutti alla fine di gennaio, salvo possibili problemi che potrebbero originare ritardi. Per esempio, iOS 16.3 e 15.3 sono stati ambedue rilasciati nell’ultima settimana di gennaio degli anni precedenti.
Tenendo conto di tale schema e del progresso attuale nel ciclo beta di iOS 17.3, Apple potrebbe: Far uscire la quarta beta nella settimana del 15 gennaio. Rilasciare la release candidate nella settimana del 22 gennaio. Rendere pubblica la build nella settimana del 29 gennaio. Però, è fondamentale notare che ci potrebbero essere ritardi dovuti a problemi imprevisti. Sebbene ciò, è probabile che Apple miri a un lancio a fine gennaio, ossequiando il modello degli anni scorsi.
Benché la data esatta di rilascio di iOS 17.3 non sia ancora stata convalidata, gli indizi rammentano che gli utenti iPhone potrebbero attendersi l’aggiornamento entro la fine di gennaio. Con il supplemento della Protezione dispositivo rubato e altre potenziali sviluppi, questa versione del sistema operativo si attende come un aggiornamento importante per la sicurezza e la funzionalità degli iPhone.