Cari amanti della tecnologia e della telefonia in particolare, l’articolo di oggi sarà destinato al nuovo prodotto di OnePlus e del processore che monterà, stiamo ovviamente parlando dell’ormai prossimo all’uscita OnePlus12. OnePlus è difatti ormai un’azienda cinese che sempre di più ci stupisce quando si tratta di smartphone.
Venne fondata il 17 dicembre 2013 da Pete Lau, in precedenza vicepresidente di Oppo. La stessa OnePlus si avvicina a uno degli avvenimenti più notevoli per quest’anno, ovvero quello in cui sarà annunciato e tanto atteso dai vari appassionati e sarà messo sul mercato, compreso quello italiano, il suo nuovo top di gamma.
Il nuovo processore di OnePlus è una vera bomba Qualcomm: la notizia
Lo stesso OnePlus 12, il modello che è stato già immesso e lanciato nel mercato cinese e per cui già sappiamo le specifiche totali. Sebbene questo, OnePlus ci tiene a rimarcarequali saranno i suoi effettivi punti di forza.
Ultimamente l’azienda ha comunicato la partnership con Pixelworks proprio con OnePlus12, la quale dovrebbe essere in grado di regalare nuova forza gaming allo smartphone della casa cinese. Ad una oramaisettimana dal lancio ufficiale in Europa, OnePlus ha anche rivelato anche la grande collaborazione con Qualcomm.
OnePlus 12 avrà in maniera uffixilae un cuore Qualcomm. Questo è quanto si deduce dal comunicato appena pubblicato da OnePlus. Ci sarà il processore Snapdragon 8 Gen 3, l’ultimissimo arrivato dall’azienda americana qualificata nella produzione di System-On-Chip, cioè processori che aggiungono anche la parte di elaborazione grafica e non soltanto.
Ma oltre al nuovo top di gamma Qualcomm, si troveranno anche altre ottimizzazioni: OnePlus 12 potrà infatti vantare CPU-Vitalization, una tecnologia fondamentalmente software che consente di ottimizzare il corretto meccanismo del processore in base al tipo di dispositivo che si usufruisce e in base all’impiego che se ne fa.
OnePlus consente, in base a questa ottimizzazione, 30 minuti supplementari di autonomia. Troveremo anche Qualcomm Game Quick Touch 2.0, una funzionalità che consentirà di diminuire la latenza tattile e di rafforzare il frame rate durante le sessioni di gioco. E poi ci saranno tutte le ottimizzazioni fondate sull’intelligenza artificiale dello Snapdragon 8 Gen 3, le abbiamo viste nel dettaglio insieme.
Infine, OnePlus ci fa analizzare anche qualche dettaglio sul comparto fotografico del nuovo flagship, il quale potrà decantarela fotocamera mobile Hasselblad di quarta generazione, abile di un nuovo obiettivo periscopico da 64 megapixel. Concludendo, è effettivamente tutto pronto per il lancio del nuovo OnePlus 12. Siamo parecchio curiosi di apprendere con quale prezzo debutteràin Italia.