Samsung S24, l’intelligenza artificiale arriverà anche su altri modelli – LISTA

Oramai la “gara tecnologica” relativa all’ambito degli smartphone con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale oramai sviluppata da varie aziende, anche i principali colossi come Google ed Apple hanno rapidamente messo a punto delle versioni costantemente aggiornate delle proprie forme di sistemi operativi, soprattutto per gli smartphone di recente uscita. Un esempio è costituito dall’oramai imminente uscita del modello di Samsung Galaxy S24 che sarà dotato nativamente di intelligenza artificiale così da sostituire la tradizionale forma di ricerca intelligente.

Ma l’IA di Samsung concepita per i nuovi modelli sarà anche implementata tramite aggiornamenti anche su altri modelli.

Si tratta di una scelta che ha destato curiosità fin dall’annuncio ufficiale anche in relazione alla tempistica effettiva.

Samsung S24, l’intelligenza artificiale arriverà anche su altri modelli – LISTA

samsung s24 intelligenza artificiale

Il contesto dell’intelligenza artificiale ha infatti impattato quasi immediatamente anche sull’urgenza in ambito di innovazione di Samsung che il principale produttore di smartphone Android sul mercato mondiale. Tra le funzioni maggiormente importanti legate alla ricerca effettiva secondo le indiscrezioni in relazione all’IA che sarà adottata da Samsung vi è ovviamente una forma di ricerca di argomenti molto più immediata ma anche la possibilità di sviluppare itinerari estremamente complessi e diversificati, oltre che ad esempio offrire una forma di traduzione simultanea praticamente immediata tra le lingue, anche durante una conversazione telefonica, qualcosa di solo considerabile fantascienza fino a non troppo tempo fa.

Interessante anche la migliorata funzionalità di ricerca da immagini, tecnologicamente portata da Google Lens, che sarà arricchita a partire dal software di S24 con la funzionalità Cerchia e cerca, che esattamente da come traspare dal nome stesso permette di evidenziare con un tocco di dita gli oggetti da ricercare proprio con l’aiuto dell’intelligenza artificiale

L’applicazione del software proprietario dotato di intelligenza artificiale sarà quindi prioritario sui nuovi modelli. Secondo indiscrezioni la funzionalità totale della nuova IA sui Samsung a partire dall’S24 sarà disponibile entro la prima metà dell’anno con anche un supporto totale per i modelli immediatamente precedenti sempre di Samsung che potranno godere quindi dell’Intelligenza Artificiale.

Si tratta dei seguenti modelli:

  • Galaxy S23
  • Galaxy S23+
  • Galaxy S23 Ultra
  • Galaxy S23 FE
  • Galaxy Tab S9
  • Galaxy Tab S9+
  • Galaxy Tab S9 Ultra
  • Galaxy Z Fold 5
  • Galaxy Z Flip 5

Anche questi riceveranno l’aggiornamento sulla UI di Samsung entro il primo semestre 2024.