Google mantiene un enorme impatto e “potere” sul contesto anche degli smartphone, a partire dallo sviluppo costante e migliorativo del sistema opertivo Android, il più diffuso su questi dispositivi da oramai molti anni a questa parte, a poca distanza per applicazione a iOS di Apple ma l’avvento del colosso statunitense nell’ambito smartphone è iniziato molto da prima con il supporto e poi lo sviluppo di dispositivi, dapprima chiamati Nexus e poi Pixel, consdierati tra i migliori smartphone di marca Android. I Pixel godono di enorme attenzione da parte degli appassionati, ed anche il nuovo Google Pixel 9, rivelato in via “ufficosa” sembra essere in grado di dare un netto taglio rispetto al recente passato.
Il nuovo design di quelli che saranno una serie di smartphone che andranno a piazzarsi nella fascia medio alta dei dispositivi Android è stato infatti rivelato.
Oltre all’aspetto estetico, che è comunque un vero e proprio marchio di fabbrica dei dispositivi marchiati Google, sono soprattutto le funzionalità e le caratteristiche hardware / software di questi smartphone a riuscire a conquistare un’ampia fetta di pubblico.
Google Pixel 9, svelato il nuovo design: ecco la data di uscita
Google è tra le società maggiormente applicate al non conferire leaks ossia anticipazioni varie in anticipo su modelli in uscita anche in un futuro non vicinissimo: stavolta però anche Google sembra essersi lasciata sfuggire alcune informazioni sulla 9° generazione dei propri smartphone che dovrebbero arrivare entro la seconda metà del 2024 sul mercato.
Ciò che appare dai leaks di vari portali come Onleaks il design segue la strada già tracciata da 8 e da quelli precedenti, con un display piatto ma una forma arrotondata sugli angoli. Varie indiscrezioni evidenziano anche una tenmdenza comune a sviluppare un display dalle dimensioni sensibilmente più piccoli dell’8 attuale che è circa 6,7 pollici, il 9 dovrebbe invece attestarsi su dimensioni pari a circa 6,5 pollici.
Da come si evince il comparto fotocamere, che si prospetta decisamente interessante, è sviluppato in orizzontale, quindi disinguendosi dai nuovi trend che vedono un ritorno in verticale. Per il resto si sa molto poco in merito alla potenza e quindi sulla scheda tecnica, che Google custodisce ancora “gelosamente” dai canali ufficiali.
Dovrebbero essere presenti i vari flash LED e il sensore per la temperatura oltre ovviamente ad un sistema Android proprietario e quindi in grado di sviluppare prestazioni di livello essendo come detto Google “padrona” di Android: i Pixel sono molto apprezzati anche per questa forma di inclusione con i dispositivi.