Motorola G Play, eccellente rapporto qualità/prezzo: ecco quanto costa

La serie G Play si è rivelata un più che di successo per Motorola, da più di qualche anno ritornata a sviluppare una gamma importante nell’ambito degli smartphone anche di categorie molto disparate così da poter coprire un ambito di consumatori più ampio, in quanto proprio il G Play nella fascia medio bassa, o anche entry level si è dimostrato un eccellente smartphone, modificato per adattarsi anche in un nuovo anno come il 2024, proprio in queste ore è partita la commercializzazione del modello Motorola G Play 2024 ad un costo estremamente ridotto però senza grosse rinunce.

Il successo della serie G Play sembra potersi replicare con questo nuovo modello venduto ad un prezzo estremamente concorrenziale.

Per ora la commercializzazione del Motorola G Play 2024 è avvenuta solo nel Nord America, quindi Stati Uniti e Canada ma è abbastanza certo che il nuovo entry level di Motorola arriverà anche in Europa.

Motorola G Play, eccellente rapporto qualità/prezzo: ecco quanto costa

Motorola G Play

Il costo di commercializzazione di questo nuovo smartphone che monta un processore Qualcomm 680 al posto del pur decisamente buono MediaTek Helio G37 del precedente modello ammonta negli Stati Uniti a 149.99 dollari quindi poco meno di 140 euro. Un prezzo particolarmente ridotto soprattutto se viene evidenziata la scheda tecnica decisamente interessante, come ad esempio lo schermo da 6,5 pollici HD+  con risoluzione 1600 x 720 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. La velocità di ricarica del caricabatterie integrato nella confezione passa da 10 Watt a 15 Watt mentre un importante upgrade per la fotocamera principale che da 16 Megapixel passa ad un più moderno potenzialmente efficiente 50 Megapixel. L’aspetto estetico per ora disponibile con la sola colorazione Sapphire Blue, evidenzia un aspetto del comparto fotocamere più “pulito”, con la rimozione delle discusse camere macro rispetto al modello 2023.

Dato il costo non è presente il 5G così come il NFC, ma è disponibile il jack audio per le cuffie 3,5, un comparto audio fatto di casse stereo con tecnologia Dolby Atmos, disponibile un taglio di memoria 4GB di RAM espandibile fino a 6GB con RAM Boost 64GB interna espandibile.

Un dispositivo quindi non di alta gamma ma visto il prezzo in grado di rivaleggiare con la pur consistente concorrenza del mondo Android (monta Android 13), e non è impronosticabile prevedere una sua commercializzazione anche in Europa entro la prima metà del 2024, ad un costo tendenzialmente allineato a quello nordamericano.