Novità di spunte per Whatsapp? Ecco le ultime notizie

Stando alle ultime notizie non si fermano le numerose ed importanti novità in arrivo sulla nota piattaforma messaggistica di WhatsApp. Tale piattaforma di messaggistica istantanea, difatti, continua a proporre, di volta in volta, molteplici aspetti innovativi ed aggiornamenti che vanno a migliorare l’esperienza d’impiego degli utenti.

Un lavoro continuo, quello di WhatsApp, in merito alle nuove funzionalità e alle novità in che sono in progetto, proprio come quella allacciata alla nuova spunta blu. Difatti, quella in questione è una funzionalità facoltativa che potrà rendere possibile, per le aziende, il supplemento del badge verificato ai canali.

Novità di spunte per Whatsapp? Ecco le ultime notizie

Sembra che il conseguimento del badge per i canali, per le aziende, possa passare attraverso l’ammissione a Meta Verified. Una funzionalità che non sorprende nella sua idea, visto e considerato il nuovo annuncio di Mark Zuckerberg a proposito della futura possibilità di sfruttamento dell’iscrizione a tale servizio per le aziende, che procurerebbe loro svariati vantaggi fra cui anche il suddetto segno appunto di verifica.

Parliamo di un abbonamento che, in ogni caso, sarà facoltativo e il cui accesso andrà a rivedere solamente le aziende. Niente badge di verifica per i singoli utenti pertanto. Attualmente, su WhatsApp, gli account Business e i canali verificati hanno difatti un badge verde accanto al loro nome. Moli di voi sene saranno già accorti.

Il verde è da sempre il colore caratteristico di WhatsApp, di conseguenza non c’è nulla di strano, ma siccome sulle altre app di Meta tale stesso badge è blu ha senso anche voler uguagliare le cose. Difatti tramite varie fonti si hanno avuto conferme da inizio gennaio 2024 che WhatsApp sta lavorando a una nuova pagina per utenti Business che consenta loro di mettere un badge “verificato” ai propri canali. In pratica, se l’account Business è verificato, potranno esserlo anche i canali da lui creati, e verosimilmente tutto ciò sarà allacciato al programma Meta Verified, già attivo proprio su Facebook e Instagram.

Quindi, la immaginaria nuova spunta di WhatsApp è soltanto quella del badge di verifica che muta colore e niente di più. Difatti nulla ha a che fare con le spunte blu e grigie che sono vicino ai messaggi, e che consentono di capire se questo sia stato inviato, ricevuto e visto dallo stesso destinatario.

Pertanto non ci rimane che attendere, ma visto che non sembra essere una grande priorità neppure per Meta, siamo pronti a scommettere che non lo sarà neppure per il grande pubblico.