Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Sono ormai mesi che sul Web troviamo un di forti voci secondo le quali, Polestar potrebbe mettere sul mercato un proprio smartphone e nelle settimane seguenti abbiamo anche avuto una sorta di conferma ufficiale con le prime immagini trapelate su vari siti.

Siamo assuefatti a parlare di Polestar nel momento in cui parliamo del settore delle auto, visto che il marchio socio di Volvo è qualificato nella produzione di auto di tipo elettrico. Parliamo dello stesso brand che inserisce nelle sue auto Android Automotive. Polestar non è però il primo marchio popolare, qualificato in altri prodotti tecnologici che prende la grande decisone di accostarsi al mondo degli smartphone e quasi sicuramente non sarà nemmeno l’ultimo, a riprova del fatto che il mondo mobile prosegue nell’avere un certo fascino anche per le società esterne ad esso.

Proprio Polestar potrebbe rafforzare ancora di più il suo legame con Android e Google facendo debuttare il suo primo smartphone.

Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Negli ultimi giorni sono trapelati ulteriormente importanti dettagli su Polestar Phone. Talinon giungono come un fulmine a ciel sereno. Alla fine dello scorso anno abbiamo detto di come Polestar e Meizu si sarebbe congiunta per lo sviluppo di uno smartphone dalle grandi aspirazioni.

Dalle varie immagini che è possibile trovare online si può effettivamente vedere che il vociferato Polestar Phone è stato visto nel database Google Play. Polestar Phone si presenta nelle colonne dedicate ai dispositivi Meizu, a riprova di quanto trapelato pochi mesi fa. Difatti, non meraviglia la partnership tra le due aziende, visto che sono amministrate entrambe da Geely, la gigantesca holding cinese che controlla la medesima Volvo, Proton e Lotus.

Le varie immagini ci mostrano poi un primo teaser condiviso da Polestar del suo telefono. Stando ai leak finora giuntiin rete, sembra che Polestar Phone avrà una struttura pianeggiante in metallo, con una tripla fotocamera retrostante dove ciascun sensore sarà fortino di un anello di protezione autonoma dagli altri. Il sensore maggiore dovrebbe avere una lunghezza focale corrispondente di 23 mm e un’apertura f/1.9.

Troveremo anche un teleobiettivo con lunghezza focale corrispondente a 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.4. Parliamo di un dispositivo di fascia elevata, e allora possiamo attenderci una CPUdella famiglia Snapdragon 8 di Qualcomm. Ancora non sappiamo gli effettivi dettagli su quando giungerà da noi questo Polestar Phone. Pare che per adesso probabile che verrà fatto debuttare in esclusiva per il mercato cinese.