Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

La celebre e nota Xiaomi potremmo ormai considerarla un colosso del mercato della telefonia e che sa essere parecchio sistematica nell’annunciare i propri smartphone. Difatti la sequenza è sempre la medesima, prima il lancio in Cina e poi quello nel resto del mondo.

Difatti, è ciò che è avvenuto anche con gli Xiaomi 14 e 14 Pro, che sono stati ufficializzati in patria a fine ottobre 2023 e che a breve saranno messi sul mercato anche in Europa. Negli ultimi giorni Xiaomi comunicato il giorno della presentazione globale, che avverrà il giorno anteriore l’inizio del Mobile World Congress 2024, cioè il 25 febbraio, ufficializzando così la sfida a Honor.

Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

I telefoni di Xiaomi avranno l’obiettivo ci conquistare gli utenti col comparto fotografico. Pertanto il lancio ufficiale avverrà sempre a Barcellona, come indicato sul sito ufficiale di Xiaomi, e di conseguenza troveremo anche al MWC, come sua abitudine, per mostrare le novità. Ciò che si può comprendere dall’immagine che si può vedere anche sui social è che non sarà mostrato un unico smartphone, perché si parla di “Xiaomi 14 Series”, di conseguenza ci aspettiamo che saranno messi sul mercato Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, benché delle voci in passato dichiarassero che quest’ultimo non avrebbe abbandonato la Cina.

Non siamo ancora a conoscenza del fatto che se con i due smartphone ci sarà anche lo Xiaomi 14 Ultra, che dovrebbe giungere in tarda primavera. In qualsiasi caso il 25 febbraio vedremo l’esibizione dei nuovi Xiaomi 14 e scopriremo anche i prezzi a cui saranno messi sul mercato dalle nostre parti e la disponibilità.

Il sistema operativo sarà provvisto ovviamente di Android 14. Tra le funzionalità molto attese, un sensore di impronte ultrasonico sotto al display, riluttanza ad acqua e polvere IP68 e audiostereo con doppi altoparlanti. Lo Xiaomi 14 Ultra si presenta come uno dei top di gamma più intriganti del 2024, con un comparto fotografico mai visto prima su uno telefono mobile. L’azienda cinese ha voluto puntare fortemente a sfidare colossi come Apple e Samsung nel settore della fotografia computazionale, con un device che preannuncia scatti di elevatissima qualità in ciascuna condizione di luce.

La presentazione ufficiale è, dunque, attesa per fine febbraio, verosimilmente in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona. Oltre allo Xiaomi 14 Ultra, l’azienda potrebbe far mostrare anche altri dispositivi importanti come gli attesi Xiaomi 14 e 14 Pro, indirizzati alla fascia elevata del mercato, e magari qualche cosa inaspettata dal brand Redmi.